Scritto da 11:31 Wine News

DIESEL Farm lancia il ‘Genderless’ RRosé

Diesel Farm lancia una novità sul mercato vinicolo: il primo vino ‘no gender’. Dalla nuova interpretazione di tre grandi protagonisti internazionali come il Pinot Nero, il Merlot e il Cabernet Sauvignon, nasce RRosé. Un’idea che prende vita dalla volontà di sentirsi liberi dai limiti che ci poniamo ogni giorno. Non esistono sesso, cultura, religione. Non esiste la diversità.  

“La chiave segreta della libertà è essere sé stessi”, dice Renzo Rosso, fondatore di Diesel, a proposito del nuovo RRosé, un vino dalle sfumature del lusso alla portata di tutti, senza nessuna distinzione. Genderless, a-gender, unisex, concetti ormai noti, soprattutto nella moda, che vedono per la prima volta la loro entrata in un mondo classico come quello dell’enologia. Viviamo un momento storico caratterizzato da continue polarizzazioni su generi, opinioni, stili di vita, religioni, politiche… Questo vino vuole essere un ponte tra le persone, le culture, da gustare in momenti diversi. Il genderless non è una moda, è un modo di essere, una forma di espressione.

RRosé è essere sé stessi e amare ciò che si è – senza definizioni preconcette. RRosé è un vino che non prende posizione, non è né bianco né nero, è un punto di incontro, un’esperienza unica che predilige la ricerca della qualità ed è prodotta con cura e amore per la natura. Un vino totalmente biologico ed ecosostenibile, prodotto interamente sulle colline di Marostica, da condividere nei momenti spensierati di una gita in barca, un picnic tra le risate degli amici più stretti, al brindisi del tramonto con la persona amata, o a pranzo con tutta la famiglia.

Anche il lancio ufficiale di RRosé è stato pensato con una campagna pubblicitaria che segue le logiche del mondo della comunicazione lifestyle.
Diesel Farm è una piccola biosfera sulle colline di Marostica, tra la zona prealpina e l’alta pianura vicentina. Una tenuta di circa 100 ettari, con pascoli e animali da allevamento, alberi da frutto, orti biologici, un intero oliveto, e vigneti coltivati a Chardonnay, Pinot Nero, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.

Photo courtesy Diesel Farm

(ufficio stampa)

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi