Scritto da 11:00 Wine News

Donnafugata tra le 50 migliori destinazioni di enoturismo nel mondo

marsala visit donnafugata photo Pilotto

Donnafugata e la Sicilia del vino di qualità raggiungono un nuovo prestigioso traguardo. La World’s Best Vineyards Academy proclama l’azienda siciliana tra le 50 migliori cantine nel mondo per l’esperienza di visita e degustazione offerta agli enoturisti.

La giuria, composta da 600 giudici – esperti di vino, viaggi ed enoturismo di 22 diverse nazionalità – hanno valutato la qualità dell’esperienza offerta dalle cantine di tutto il mondo. In questa edizione della Top 50, Donnafugata è premiata per le cantine storiche di Marsala ed entranella World’s Best Vineyards grazie ai seguenti requisiti: la barricaia sotterranea, per lo stile dell’ospitalità autenticamente siciliana e per le originali degustazioni proposte, dai ricercati abbinamenti vino-cibo all’esperienza multisensoriale di musica e vino.

“E’ una notizia bellissima – hanno commentato Josè e Antonio Rallo di Donnafugata – per noi e per la nostra amata isola. L’Academy ha apprezzato il nostro tratto distintivo incentrato sul dialogo tra vino e arte: dalla scoperta dei territori ai vini, dalle etichette d’autore alla musica, l’esperienza a Donnafugata è sempre coinvolgente per gli enoturisti che riceviamo da tutto il mondo.” “E’ un grande risultato – sottolinea Francesco Ferreri, che a Donnafugata segue anche l’enoturismo – ottenuto grazie ad un team competente e appassionato capace di far scoprire la Sicilia di Donnafugata: dall’Etna all’isola di Pantelleria, da Contessa Entellina a Vittoria, sino alle Cantine storiche di Marsala. Questo riconoscimento di incoraggia sempre di più a promuovere la cultura del vino e trasmettere la nostra visione di azienda orientata all’eccellenza nei tour così come in eventi di successo quali Cantine Aperte e Calici di Stelle.”

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi