Scritto da 13:35 Napoli

Gaaastronomia: la merenderia napoletana con un cocktail bar segreto

Nel centro storico di Napoli, la “marenna” con un twist innovativo.

A via Ferdinando nel Carretto, a due passi dalla metropolitana di Toledo, Gaaastronomia è una merenderia napoletana dove la contemporaneità convive con la tradizione partenopea. Il menu rispecchia i due volti del locale: il lato classico, composto dalle tipiche rosette napoletane, si fonde con quello deluxe, chicca della merenderia, formato da una selezione di panini gourmet ideata dallo chef Antonio Totaro, non solo per gli amanti della carne.

Carmelina, infatti, è una delle tre proposte a base di pesce della salumeria: alici del cantabrico, fior di latte di Agerola, datterino giallo e cipolla ramata di Montoro in agrodolce. Oltre a una selezione accurata di salumi e formaggi, Gaaastronomia propone un’ampia sezione di prodotti tipici e confetture. A guidare la scelta nel gusto è Gaaasperino, un simpatico personaggio che ricorda nel design le animazioni tipiche degli anni ’20.

Le sorprese della salumeria non si limitano al suo menu. All’interno, nel sottoscala, c’è un cocktail bar segreto chiamato Astronomia. Il pavimento a scacchi lascia lo spazio a un’atmosfera misteriosa, dove vigono delle regole ben precise. “Birra, vino, Coca-Cola? No, grazie. Se sei qui è perché cerchi qualcosa di più intrigante. Lascia che la tua sete esplori nuovi orizzonti”. Anche il menu è avvolto nel mistero: tranne i pochi indizi lasciati dal profilo Instagram, Astronomia è un secret bar tutto da scoprire, “ogni sera, tranne il lunedì”.

Via Ferdinando nel Carretto, 20

Visited 121 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi