Scritto da 13:53 Non solo vino

Re Panettone® 2021: a Milano e a Napoli

Re Panettone a Milano e Napoli

Da domani a Milano e poi a Napoli a dicembre, torna la kermesse dedicata al grande lievitato delle feste con uno spazio nuovo dedicato agli altri dolci del Natale della tradizione italiana.

Torna Re Panettone, l’evento che celebra il panettone artigianale, rigorosamente senza additivi e conservanti, in tutte le sue varianti, da quelle più classiche a quelli più innovative. Si comincia domani a Milano e si prosegue a dicembre a Napoli. Due città per un doppio appuntamento.  Re Panettone® Milano, giunto alla sua XII edizione, quest’anno ospiterà circa 30 pasticcieri provenienti da tutta la penisola. L’evento che porta a Milano una ventata di dolcezza e sofficità, è ormai un appuntamento tanto atteso nella città meneghina che da anni sostiene la creatività dei pasticcieri.

Durante i due giorni, sabato 27 e domenica 28 novembre, oltre all’esposizione, degustazione e mercato di panettoni artigianali, quest’anno ci sarà una novità: la possibilità di assaggiare e acquistare una varietà di dolci tipici natalizi della tradizione italiana.  La kermesse sarà ospitata negli spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano, splendido edificio in stile Liberty in via Piranesi (zona Porta Vittoria). Domani pomeriggio una giuria di esperti, dopo il tradizionale assaggio alla cieca, decreterà i vincitori per il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo.  Non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini, i pasticcieri di domani.  L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione al sito www.repanettone.it e possesso di Green Pass valido. Sabato 27 novembre sarà possibile accedere dalle 10,00 alle 20,00 mentre Domenica 28 novembre dalle 10,00 alle 19,00, gli ingressi saranno contingentati nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

A Napoli, Re Panettone, alla VI edizione, torna sabato 11 dicembre e domenica 12 dicembre, in una nuova location nel centro della città monumentale:  il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, sede prestigiosa e centralissima che festeggerà degnamente questo ritorno. Ci saranno circa 15 pasticcieri provenienti da più regioni d’Italia, con una grande presenza di maestri campani. I banchi di assaggio saranno allestiti con panettoni e altri dolci natalizi italiani. Sabato pomeriggio sarà consegnato il Premio Re Panettone® Napoli, che incoronerà, dopo una degustazione alla cieca da parte di una giuria di esperti, il Miglior panettone innovativo.

Per informazioni: 02 2048 0319, 349 8469 856.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi