Scritto da 16:36 Viaggi

San Valentino, 3 ristoranti romantici per un tête-à-tête

Torna puntuale la festa degli innamorati. E qual è la cosa migliore che si può regalare alla persona amata? Il proprio tempo.

Tempo per condividere qualcosa insieme, per vivere un’emozione da ricordare. Ecco allora i nostri consigli per un tête-à-tête memorabile. Vi portiamo in 3 ristoranti romantici in giro per l’Italia.

Borgo Antico – Veneto
Nel cuore della Valpolicella, all’interno della seicentesca Villa Quaranta della Cantina Tommasi, dimora storica d’incredibile fascino si trova il ristorante, il Borgo Antico.  La brigata di cucina è capitanata dallo chef Stefano Pace, che insieme alla sua brigata cerca di emozionare e raccontare la storia millenaria e le tradizioni culinarie del territorio. La cucina elabora proposte in continua evoluzione e predilige la filiera corta e il chilometro zero. Il piatto da prova assolutamente è il risotto all’Amarone che è ovviamente realizzato con l’Amarone di Tommasi Viticoltori. Se il vostro partner è un vero wine lover, siete nel posto perfetto. Qui la carta vini conta circa 1300 etichette, ed è stata premiata per il settimo anno consecutivo con i due calici di Wine Spectator. In occasione di San Valentino, il ristorante Borgo Antico propone delle serate con menù dedicato, per un’esperienza ancora più speciale.

Il Frantoio – Umbria
Il Frantoio, ristorante nel cuore di Assisi guidato dallo chef Lorenzo Cantoni, offre il giusto equilibrio fra tradizione e ricercatezza, rivisitando i piatti tipici del luogo in chiave moderna. Location raffinata e design degli arredi si fondono con il paesaggio tipico umbro. Il Frantoio è in realtà un hub dell’olio extravergine di oliva, un crocevia delle cultivar. Lo chef Lorenzo Cantoni, miglior chef dell’olio AIRO 2021, realizza ricette fondate su una fine selezione di oli extravergine di oliva. Pietanze che prendono vita dalla territorialità degli ingredienti, dai sapori e i profumi di stagione. Una filosofia che ha fatto ottenere al Frantoio il riconoscimento di Miglior ristorante d’Italia 2022 dall’associazione Città dell’Olio. Per la notte più romantica dell’anno il ristorante propone un menu dedicato, una food experience extravergine unica in Italia. Per la notte più romantica dell’anno, il ristorante offre un menu tra champagne, ricci di mare, capesante e ovviamente una selezione di oli extravergine d’oliva. Consulta qui il sito ufficiale

Romantik Hotel Turm – Alto Adige
Una cantina scavata nella roccia e una vista sull’incantevole Sciliar, montagna iconica delle Dolomiti, qui nasce il Romantik Hotel Turm. Questo albergo storico di Fiè allo Sciliar (BZ), unisce la bellezza del XIII secolo con il design e opere d’arte di notevole valore. Il rinomato ristorante all’interno del rifugio è una vera officina dei sapori che richiama buongustai e intenditori. Lo chef Mathieu Domagala e la sua squadra propongono un menu con prodotti di alta qualità e una cucina tradizionale reinterpretata. Alla cena gourmet si può aggiungere una notte in una delle romantiche suite, o uno dei trattamenti di coppia nel centro benessere. Il nostro consiglio? Il bagno schiumoso nella vasca dell’imperatore a lume di candela. Scopri al sito ufficiale le promozioni per San Valentino.

Visited 45 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi