Scritto da 13:30 Non solo vino

Beer Spa: 3 indirizzi per un’esperienza davvero unica

Birra e benessere, ecco le Beer Spa. Immagina di immergerti in una vasca idromassaggio al profumo di luppolo e, mentre ti rilassi, di sorseggiare una buona birra artigianale.

Se ti piace la birra, devi assolutamente provare queste 3 Spa in giro per il mondo. Un vero parco giochi per i beer lovers. Una domanda sicuramente sorge spontanea: ma quindi il luppolo, il lievito di birra e il malto hanno effetti benefici per il nostro corpo? Pare proprio di sì. Il fiore di luppolo contiene un potentissimo antiossidante, lo xantoumolo. Il luppolo, ha la facoltà di stimolare le funzioni cellulari del tessuto connettivo, idratando la pelle, nutrendola e soprattutto rigenerandola. La tua pelle sarà più morbida, regalandoti una sensazione di benessere. Il lievito di birra è un’ottima fonte di nutrimento per la pelle, leviga le rughe ed è ricco di vitamine. Un vero concentrato di bellezza per capelli, unghie e pelle. Inoltre il malto in esso contenuto stimola il metabolismo cellulare donando alla pelle un aspetto più giovane.

Il primo indirizzo che vi consigliamo si trova a Praga in Repubblica Ceca, nel paese con il più alto livello di consumo di birra pro capite al mondo. È l’Original Beer Spa, il percorso che propone dura solitamente un’ora in cui è possibile rilassarsi in totale riservatezza, oltre al bagno nella birra in tini di rovere usati in passato per preparare la birra è possibile utilizzare la sauna e in più spillarsi illimitatamente la birra Krušovice chiara o scura. Se non è un sogno questo.

BEER SPA PRAGA

Credits beerspa.it

 

La prima spa della birra francese? È nel cuore di Strasburgo la Taaka Beer Spa. Il centro propone diversi pacchetti che conducono a un viaggio sensoriale in 3 tappe. Si comincia con la sauna per preparare il corpo a ricevere i benefici del bagno alla birra. Poi mentre ci si rilassa immersi nella birra è possibile degustare prodotti tipici locali ed infine la fase di rilassamente, qualche minutodi relax per infondere i benefici della birra.

TAAKA BEER SPA

Credits Ig TaakaBeerSpa

 

Per chi stesse programmando un viaggio a Bruxelles, nel centro storico c’è Bath and Barley, una spa dedicata alla birra belga. La beer Spa permette al cliente di scegliere la composizione del suo bagno di birra, selezionando un mix di luppoli lieviti e malto, in base alle loro essenze e proprietà. Il percorso comincia con uno scrub al luppolo, proseguendo poi con il relax in una tinozza di legno, durante il bagno è possibile riempirsi i boccali di birra a piacimento attraverso dispenser personali posizionati accanto ad ogni cliente. C’è anche la sauna, che aiuta a esfoliare la pelle e rigenerarsi, e per completare il rilassamento di mente e corpo perché non distendersi sui divanetti di paglia caldi, profumati e confortevoli?

bath and barley

Credits Ig Bath&Barley

Visited 83 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi