Scritto da 17:14 Non solo vino

Carnevale al Four Seasons di Firenze: 4 nuovi cocktail

four season cocktail milano 2

È Carnevale al Four Seasons di Firenze: per la prima volta lo storico hotel si veste a festa complice l’estro del Direttore Creativo Vincenzo Dascanio che ha trasformato le sale dell’antico Palazzo della Gherardesca in un gioco di colori, maschere e suggestioni.

La statua del Bacco al centro della Lobby si lascia avvolgere da maschere fluttuanti, mentre nell’Atrium bar, tra un tavolo e l’altro, s’incontrano animali fantastici che si nascondono tra le piante esotiche della sala. Il carnevale arriva anche nel bicchiere: per tutto il mese di febbraio l’head bartender Edoardo Sandri, esploratore di nuovi ingredienti e miscelazioni, ha ideato quattro nuovi cocktail dedicati alle città iconiche del Carnevale. Il suo mantra è utilizzare ingredienti originali e non convenzionali, creare nuovi drink e sorprendere gli ospiti.

four season cocktail milano

L’esperienza dell’aperitivo diventa un omaggio alle parate carnevalesche più famose – quelle di Venezia, Viareggio, New Orleans e Rio de Janeiro e per ogni destinazione Sandri, con l’Executive Chef Paolo Lavezzini, ha pensato ad un pairing a tema. Cocktail e piatti sono ispirati alle quattro città. A Venezia viene dedicato un cocktail a base di Tanqueray Ten, anice e camomilla, accompagnato dai tradizionali Coccoli alle alghe con mortadella e tartufo nero. Per il Carnevale di Viareggio diventa un drink di Talisker, Marsala Superiore, mandarino e vaniglia abbinato alla classica Focaccia alle arselle. Volando oltreoceano, il Mardi Gras di New Orleans è un mix di Zacapa 23 con ciambella al cioccolato, frutto della passione e Perrier, da gustare con un panino di biancostato e maionese alla senape, mentre il favoloso Carnevale di Rio è un cocktail di Ketel One, Vintage Port e arancia rossa servito con crocchette di baccalà.

Indirizzo Borgo Pinti 99 – Firenze

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi