Scritto da 17:05 Wine News

Le bollicine di Prosecco DOC entrano a Casa Sanremo

ariston sanremo festival prosecco doc music

Quello che sta per iniziare sarà sicuramente un Festival inebriante grazie ai presentatori che calcheranno il palco, agli artisti in gara, e anche grazie alle bollicine Consorzio di Tutela del Prosecco DOC che allieteranno la presenza degli ospiti di Casa Sanremo.

Una location unica ed iconica, “la casa” degli addetti ai lavori del Festival della Canzone Italiana. E’ qui che si incontreranno e “scontreranno” giornalisti, sponsor, cantanti in gara e ospiti durante le cinque giornate della manifestazione; una vetrina dove il pubblico di settore potrà dialogare con gli altri ospiti del lounge. Casa Sanremo prevede anche cooking-show e tanti altri appuntamenti ed il Roof Top di ospiterà un vero e proprio viaggio culinario lungo l’Italia. Il tutto sarà accompagnato dalle bollicine del Prosecco DOC. Le aziende presenti a Casa Sanremo sono dieci: Antonio Facchin, Ca’ di Rajo, Cantina Montelliana, Cantine Maschio, La Jara, La Marca, La Tordera, Piera Martellozzo, Valdo Spumanti, Vini La Delizia.

ariston sanremo festival prosecco doc

Musica e vino, un connubio indissolubile. Uno studio di alcuni anni fa dell’Università di Oxford ha dimostrato che le persone possono ottenere il 15% in più di piacere dai loro vini bevendo e ascoltando contemporaneamente il giusto tipo di musica. Se l’ambiente circostante è piacevole, lo è così anche il gusto.
“Sanremo è da sempre la casa dei talenti italiani ed il Prosecco DOC, forte del suo claim “Italian Genio”, non poteva che supportarli in un anno particolare come questo” – dichiara Luca Giavi, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi