Scritto da 11:00 Napoli

Aria di novità da BrosAndBun a San Giorgio a Cremano

Apertura la domenica a pranzo e nuovo menù.

BrosAndBun, il ristorante e hamburgheria di San Giorgio a Cremano (Napoli) dei fratelli Annalisa e Gennaro Alfiero – da adesso aperto anche la domenica a pranzo – presenta il nuovo menu di Giuseppe Gaudiano. Lo chef, attraverso i suoi piatti, riporta in auge i sapori partenopei e italiani e che strizza l’occhio al fine dining della scena gastronomica internazionale.
Un menù che porta anche la firma di una brigata contemporanea capace di spaziare con grande consapevolezza da un Donuts di parmigiana verace a un Bao home made con gambero furaj e coleslaw; da una Carbonara Lamb con carpaccio di agnello Laticauda e Bernese al pecorino romano DOP all’Hot Black Bao con spicy beef alla pizzaiola.

Un viaggio, tra l’arte della ristorazione world wide e la cultura gastronomica partenopea dove resta però la certezza dell’alta qualità dei burger e dei tagli di carne, che rivelano una grande conoscenza della materia prima, delle tecniche di lavorazione e cottura.

Grandi emozioni, nella proposta dei secondi, le regala Duck: il petto d’anatra che lo chef serve con carota selvatica alla brace, gel di lamponi e jus d’anatra. Il CDP Beef, manzo accompagnato da purea di sedano rapa, chips di topinambur, spuma di parmigiano DOP 36 mesi, tartufo, jus di manzo al cioccolato fondente, è un caleidoscopio di consistenze e profumi nuovi e gustosi.

Viaggio nel viaggio sono i dessert: dall’italianissimo Tiramisù alla Lemon tart british style, dal nordico Krapfen ai Churros spagnoli, il dolce finale di BrosAnBun stuzzica la curiosità oltre che i sensi.

L’altra grande novità è l’apertura ad ora di pranzo della domenica. L’offerta si amplia, quindi, anche con le proposte di primi piatti: Tortello Bros ai quattro formaggi e tartufo con spuma di patata arrosto e Mafalda 2.0 ripiena di ricotta di bufala con ragù napoletano, gel al basilico e consistenze di Parmigiano DOP, disponibile solo la domenica a pranzo.

<<Il nuovo menù è frutto del lavoro di mesi fatto con fornitori, brigata e chef. Siamo molto felici della nuova apertura a pranzo della domenica, la nostra idea era di riappropriarci di un momento tipico della cultura gastronomica napoletana e di farlo nostro, di dargli la nostra impronta. Insieme allo chef abbiamo lavorato sui ricordi d’infanzia, quando la domenica mattina le nostre nonne preparavano la pasta fatta in casa, ritornare a quel rito, riproporlo ai nostri flamingos è per noi una grande emozione>>. Spiega Gennaro Alfiero co-founder del brand.

Aperto a pranzo la domenica

Aperto a cena dal martedì al sabato: 19.30 -00.30

LUNEDì CHIUSO

Indirizzo: via Galante, 55/63- San Giorgio a Cremano- Napoli

Tel. 081 18810158

Visited 120 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi