Scritto da 10:24 Appuntamenti, Non solo vino

Cento anni di Marcello Mastroianni, dalla costiera Amalfitana un drink per celebrarlo

mastroianni villa cimbrone costiera amalfitana

L’omaggio del V Lounge bar di Villa Cimbrone.

Ieri, Oggi, Domani è il drink che il V Lounge Cocktail bar di Villa Cimbrone a Ravello ha ideato in omaggio a Marcello Mastroianni per celebrare il centenario dalla nascita che ricorre a settembre 2024.

Il cocktail è pensato come un twist sul Negroni con gin al caffè, bitter al carciofo e vermut, nel bicchiere si ritrovano così Napoli, patria indiscussa del caffè, i carciofi, simbolo della cucina romana e le atmosfere di Milano con il bitter proprio come il celebre film in tre episodi, è un viaggio lungo l’Italia e tre delle sue città più rappresentative.

Un signature che rimanda agli anni d’oro della divina costiera, crocevia del bel mondo di Cinecittà, di Carlo Ponti e Sophia Loren, Roman Polanski, di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve che tra queste sponde vissero la loro storia d’amore.

costiera amalfitana

Il V Lounge Bar è il cocktail bar di Villa Cimbrone, affacciato sui giardini storici e aperto anche al pubblico non residente in hotel. La V è l’iniziale delle tre celebri donne – Violet Trefusis Keppel, Vita Sackville-West e Virginia Woolf – che proprio a Villa Cimbrone amavano riunirsi negli anni Venti, tra incontri letterari e momenti di puro edonismo.

Tutta la drink list composta dal bar team capitanato da Gianmaria Bianco, rimanda a quelle atmosfere e, aldilà del tempo storico, porta a momenti di assoluto piacere e bien vivre. Nel bicchiere fanno capolino anche gli ingredienti dell’orto biologico e del celebre giardino botanico che circondano la villa: nel drink One More, a base di Gin e liquore di Shiso, il bar tender aggiunge sciroppo home made di more e viole raccolte nel giardino.

Villa Cimbrone
Via Santa Chiara, 26, 84010 Ravello
https://www.hotelvillacimbrone.com/it/
Tel. 089 857459 mail: info@villacimbrone.it

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi