Scritto da 12:16 Non solo vino

Da CASALOCA e Nordés nasce il primo sorbetto al gusto gin tonic

sorbetto gin tonic

È il primo sorbetto al gusto gin tonic il frutto della collaborazione tra Nordés e il ristorante romano CASALOCA – Comida Contagiosa. Un twist del classico after dinner da provare per l’estate 2024

Non un classico sorbetto ma il primo sorbetto al gusto gin tonic è la novità del CASALOCA – Comida contagiosa di Roma per la stagione estiva, nato dalla collaborazione con Nordés gin. La firma è dello chef stellato Riccardo Di Giacinto, già fondatore del ristorante Stella Michelin ‘All’Oro’ di Roma e ideatore del ristorante CASALOCA assieme alla moglie Ramona Anello e all’amico e socio Luca Colapietro.

Il locale di ispirazione iberica è un progetto nato grazie all’esperienza dello chef Di Giacinto al celebre El Bulli di Ferran Adriá, che gli ha consentito di creare una cucina divertente e casalinga, ispirata alla tradizione enogastronomica delle Isole Baleari.

Non è quindi un caso che per il sorbetto al gin tonic – disponibile nel menù a partire dal mese di luglio – sia stato utilizzato il Nordés, distillato galiziano premium che apporta un’ulteriore suggestione dei sapori e dei profumi tipici e distintivi del territorio spagnolo e delle sue isole.

Nordés gin si contraddistingue per l’utilizzo di ingredienti naturali nativi della Galizia, tra i quali l’uva albariño e una selezione di 11 botaniche aromatiche6 provenienti dalla tradizione galiziana e 5 da oltremare. La tipicità di questo gin all’interno della tradizione enogastronomica della Spagna emerge anche dal suo nome, che trae ispirazione dal vento che soffia da nord-est e che in Galizia preannuncia l’arrivo del bel tempo.

“Con l’arrivo dell’estate volevo donare alla clientela di CASALOCA una nota di freschezza e di autenticità. Nordés è il gin premium per eccellenza in Spagna e le botaniche che gli conferiscono un sapore unico, fresco e aromatico – dall’eucalipto alla lemon verbena, dalla menta alla salicornia – sono quanto di meglio si possa avere per creare un sorbetto rinfrescante ed equiibrato, capace di incontrare il gusto di ogni palato e regalare un’esperienza di degustazione unica” illustra Di Giacinto.

CASALOCA – Comida contagiosa
Roma – Corso Francia, 207
reserva@casalocaroma.com

Visited 26 times, 1 visit(s) today
Condividi

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e inviti agli eventi sul mondo del Vino
Close Search Window
Chiudi